Cardiofrequenzimetro: il modello Polar M400

Se stai valutando alcune possibilità rispetto all’acquisto di un cardiofrequenzimetro, devi vagliare attentamente ogni modello e le sue specifiche tecniche. Le caratteristiche proprie di un cardiofrequenzimetro infatti variano molto da un modello all’altro e talvolta possono addirittura fare la differenza.

Un modello interessante e da prendere in considerazione è il Polar M400. Si tratta di un cardiofrequenzimetro che somiglia ad un semplice orologio, con il cinturino in gomma e un piccolo display in bianco e nero. La cornice nera che delimita lo schermo con le informazioni sulla frequenza dei battiti è affiancata da un sottile bordo rosso. Insomma, da un punto di vista estetico possiamo dire che il design è curato e il cardiofrequenzimetro molto bello.
Questo dispositivo fa comparire sul display l’orario e anche la data del giorno, informazioni sempre utili. Ma il modello Polar M400 ha diverse altre funzioni molto utili, che consentono di monitorare il livello di attività che si svolge ogni giorno ma anche di raccogliere in una sorta di cronologia tutte le attività svolte in precedenza: le impostazioni, il fitness test e il timer, insomma tutto ciò che può essere utile per avere un quadro definito della situazione personale.
Sul lato destro del dispositivo sono collocati tre pulsanti, utili per poter navigare nel menù, scegliendo quale opzione selezionare di volta in volta. A sinistra invece c’è un solo pulsante in grado di attivare la retroilluminazione. Infine l’ultimo pulsante è quello inferiore, che serve per attivare la funzione back.

Utilizzando questo dispositivo è possibile vedere tutte le informazioni sulla frequenza cardiaca sia in battiti al minuto sia tramite le zone fc, configurabili online attraverso Polar Flow. Inoltre si può decidere anche di sfruttare il dispositivo Polar M400 per verificare l’attività cardiaca durante il sonno, ottenendo così un dato particolarmente significativo rispetto a questa fase di riposo.
Fonte: http://cardiofrequenzimetrodapolso.com/